Ultime notizie

Il 3 dicembre la magia del paese di Natale arriva a Canale e a Monticello

 1

IL PAESE DI NATALE La magia del Paese di Natale di Govone si diffonde sul territorio nel corso del fine settimana, con tanti nuovi appuntamenti a Canale e a Monticello.

Sabato 3 dicembre, Branchetti inaugura la magia del Natale di Canale.

Sabato 3 dicembre Lorenzo Branchetti, volto del programma Tv “La prova del Cuoco” e celebre folletto Milo Cotogno dello show per bambini e ragazzi “Melevisione” inaugurerà “La Magia del Natale “di Canale (Magic Christmas Hills).

Dalla casa di Babbo Natale di Govone, cuore pulsante del Magico Paese di Natale, ci si sposterà nel pomeriggio a Canale per la consegna del tartufo bianco e di un magnum di Roero Arneis a Lorenzo Branchetti.

Alle 17.45 è prevista la sfilata degli sbandieratori gruppo Terre Sabaude e della banda musicale di Canale per via Roma. Alle 18 si accenderà il grande albero in piazza Italia.

Per tre weekend le strade della città cuore del Roero ospiteranno il mercatino natalizio, circondato e decorato da luci in movimento, street food per riscoprire gli antichi sapori, artisti di strada, musica dal vivo, animazioni, mini Luna park e degustazioni di vini presso l’Enoteca Regionale del Roero.

Inaugurazione di “C’era una volta il bianco Natale” a Monticello, sabato 3 dicembre.

La magia non finisce qui: sabato 3 dicembre al Castello di Monticello sarà inaugurata la terza edizione di “C’era una volta il bianco Natale…”

Nelle giornate del 3, dell’8, del 9, del 10 e del 17 dicembre l’antica sala della biblioteca del Castello vedrà Babbo Natale intrattenere con racconti e magie i bambini e le loro famiglie, per proseguire, poi, l’avventura nella foresteria del Castello con cena alla presenza di Babbo Natale.

“Il magico paese di Natale” continua fino al 26 dicembre.

Prosegue a Govone fino al 26 dicembre il Magico Paese di Natale, con gli spettacoli nella casa di Babbo Natale, allestita nell’antico Castello e nelle piazze del borgo insieme ad Arien, simbolo dello Spirito del Natale e al mastro giocattolaio Astrid.

 

Il Magico Paese di Natale è possibile grazie a Regione Piemonte, Assessorato al Turismo, Comune di Govone, Comune di Canale, L’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, Enoteca Regionale del Roero e con il sostegno di Fondazione CRT e Fondazione  CRC. Fondamentale anche il contributo di una rete di sponsor: Baratti & Milano, Casa Saclà, Produttori di Govone, Q120, La mia Terra “Le vie del Formaggio” Web service.

 

Banner Gazzetta d'Alba