Ultime notizie

L’imprenditore Gennaro Castronuovo acquista il Motel Alba

L'imprenditore Gennaro Castronuovo acquista il Motel Alba
L'imprenditore Gennaro Castronuovo acquista il Motel Alba

ALBA Riapre dopo oltre due anni di chiusura il Motel Alba di corso Asti, acquistato dall’imprenditore di origine lucana Gennaro Castronuovo, da 33 anni in Piemonte e dal 1990 albese doc. 

Castronuovo che dopo aver rilanciato l’Antico caffè Calissano di piazza Duomo e riportato sorriso e ambizioni all’Albese calcio, di cui è presidente dal 30 settembre, proverà ora a rilanciare quella che con 96 camere tornerà ad essere la più capiente tra le strutture ricettive albesi (seguono l’Hotel Savona con 95 camere, il Calissano con 93 camere e I Castelli con 87).

L’obiettivo sarà aprire entro la fine di febbraio. Via la vecchia denominazione, nasce l’Alba Hotel

«Ci aspettano mesi di duro lavoro, ma l’obiettivo è aprire entro la fine di febbraio», spiega Castronuovo che aggiunge: «Dalle ceneri del Motel Alba sorgerà il modernissimo Alba Hotel con parco esterno, piscina, area benessere, enoteca, bar e ristorante aperti a tutti. Vogliamo dare il massimo ai nostri clienti e offrire quanti più servizi possibile ai turisti che si recheranno nel nostro hotel».

Il sogno dell’imprenditore albese è di ottenere la quarta stella, traguardo che dovrebbe essere alla portata visto la grandezza delle 96 camere, la presenza di suites, di palestra, campo da mini golf e campo da tennis.

«In futuro nel grande salone da pranzo potremmo ospitare matrimoni e, nella sala meeting da oltre 150 posti, convegni di alto livello. L’Alba hotel dovrà diventare un punto di riferimento per i turisti, ma anche per gli albesi che qui potranno venire a mangiare, sorseggiare un aperitivo o rilassarsi nell’area benessere», conclude Castronuovo che cederà in gestione il caffè Calissano a aun importante marchio canellese del vino.

Gli auguri del sindaco Marello

Soddisfatto il sindaco di Alba Maurizio Marello che ha seguito passo a passo la trattativa per l’acquisizione dell’hotel: «Il passaggio di mano della struttura e le rinnovate ambizioni della proprietà permetteranno a corso Asti di mettere un altro tassello, dopo il polo industriale della Bianco-Tcn e il centro commerciale di Sandra Vezza che verrà. Possiamo dire che in corso Asti si respira un forte vento di ripresa che speriamo possa contagiare tutta la città»

Il primo cittadino aggiunge: «A Castronuovo, imprenditore dalle provate capacità, vanno i più sinceri auguri da parte dell’amministrazione. La crescita esponenziale del turismo in città rende necessaria la riapertura di questa struttura».

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba