Ultime notizie

Matteo, 12 anni, con le zucche ha regalato quattro bici ai bimbi di Amatrice

Matteo, 12 anni, con le zucche ha regalato una bici ai ragazzini di Amatrice

SOLIDARIETÀ La storia che vi raccontiamo è quella di Matteo D’Agostinis, un ragazzo di 12 anni appassionato di Mountain Bike, animali e coltivazione di zucche ornamentali.

In seguito alle drammatiche notizie giunte dal centro Italia riguardanti il terremoto, Matteo ha deciso di destinare il ricavato della vendita delle proprie zucche, all’acquisto di una bicicletta per un ragazzo terremotato.

Anche i telegiornali comunicano che c’è bisogno di aiuto anche per i bambini e i ragazzi e inizia così un’importante iniziativa che trova presto la collaborazione di molte persone generose.

Grazie all’aiuto degli ospiti dell’Agriturismo di famiglia “Abbadia Borgo Del Sole” a Marsaglia e altre persone del paese a cui era giunta voce, l’obiettivo della bicicletta non solo viene raggiunto ma si supera addirittura. Con la preziosa partnership di Marchisio Bici di Millesimo e Michelin di Cuneo, sono già state acquistate quattro bici con caschetto di sicurezza e altri importanti corredi come borracce e magliette.

Con la condivisione su Facebook l’iniziativa raggiunge nuove persone interessate a contribuire come Denis Conte del Punto ciclo Conte di Beinette, che regala una bici e vari gadget.

Matteo non si aspettava di ottenere questo risultato e una simile attenzione. Il suo è un gesto semplice e spontaneo, un’ azione “normale”, prova di ammirevole empatia e di un grande cuore.

Sono già quattro i ragazzini che riceveranno una bici

Grazie alla maestra Sara di Accumoli, sono stati individuati i primi quattro ragazzini che riceveranno la bici: si chiamano Davide, Riccardo, Alessio e Mirko.

Matteo ha espresso il desiderio di poter consegnare le bici personalmente e così, intorno a metà gennaio, partirà con il papà Mauro e la mamma Nadia, per incontrare i suoi coetanei, che finalmente riceveranno il bellissimo regalo di Natale.

In supposto alla raccolta fondi che continuerà fino al 10 Gennaio anche la Cia confederazione italiana agricoltori.

E’ possibile fare la propria donazione scrivendo all’indirizzo borgodelsole@teletu.it oppure telefonando all’Agriturismo Borgo del sole al numero 0174-78.71.36.

Nicolas Roncea

Banner Gazzetta d'Alba