Ultime notizie

Meteo: bel tempo almeno fino a Capodanno. Poi un po’ di instabilità a inizio settimana

Dolce nebbia. Ecco le foto più belle degli orizzonti di Langa 3

L’anticiclone presente sin da Natale ha ceduto leggermente spazio a correnti orientali più fredde che però ci hanno interessato solo marginalmente. Già da oggi temperature in leggera e costante ripresa, e tempo stabile ci faranno compagnia almeno fino a domenica compreso. Poi le correnti in quota ruoteranno dai quadranti occidentali portando un po’ di instabilità soprattutto in Liguria.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Venerdì 30 dicembre

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso in montagna e Liguria, qualche nebbia o nubi basse persistenti in pianura e su zone costiere. Temperature  massime in aumento e comprese tra  5  e 7 °C su Piemonte, qualche grado in più in Liguria, mentre rimarranno stazionarie ove persisterà la nebbia. Venti assenti o deboli ovunque, con qualche locale rinforzo da nord al pomeriggio su Liguria centrale.

Sabato 31 dicembre

Ancora una splendida giornata di sole in montagna e in Liguria, qualche nebbia anche persistente in pianura. Temperature minime stazionarie attorno -1/0 °C in pianura, qualche grado in più sulla costa ligure. Massime in aumento su valori 8/10°C su Piemonte e Valle d’Aosta, qualche grado in più in Liguria. Venti assenti o deboli di direzione variabile, con qualche debole rinforzo da Sud-Ovest su ponente ligure.

Domenica 1° gennaio 2017

All’inizio bella giornata soleggiata ovunque con ancora qualche nebbia nelle zone di pianura del Piemonte. Dal pomeriggio-sera graduale aumento della nuvolosità su Liguria e basso Piemonte. Temperature minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve calo. Venti ancora deboli su Piemonte e Valle d’Aosta, fino a moderati sudoccidentali su coste della Liguria.

Da lunedì 2 gennaio

L’alta pressione tenderà spostarsi verso Est, lasciando lo spazio al passaggio di deboli correnti perturbate sudoccidentali. Avremo quindi maggiore nuvolosità con deboli piogge che potrebbero assumere carattere persistente su Liguria di levante.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba