Un milione di euro per i campi sportivi di otto paesi

Un milione di euro per i campi sportivi di otto paesi

BOSSOLASCO  Un progetto comune per lo sport. Il Consiglio dell’Unione montana ha approvato un’importante variazione di bilancio: un milione e 50mila euro per la realizzazione di interventi per l’impiantistica sportiva in otto Comuni, ma a disposizione di tutti i trentotto paesi dell’Unione. Nel dettaglio, gli interventi previsti.

A Camerana sarà migliorata la piscina, saranno costruite le tribune nel campetto polifunzionale e saranno abbattute le barriere architettoniche e realizzati due campi di bocce. A Castelletto Uzzone sarà sistemato il muro d’appoggio dello sferisterio di Scaletta; a Castino s’interverrà nell’impianto sportivo di via Gino Negro, con la costruzione di un muro per la pallapugno, mentre a Cortemilia saranno coperte le tribune dello stadio, intitolate a Massimo Delpiano, e verrà realizzato un campo da tennis.

Cravanzana sistemerà la piazza dedicata a Cesare Pavese e utilizzata per giocare alla pantalera, con il rifacimento del fondo stradale, la sistemazione di nuovi arredi urbani e la sostituzione dell’illuminazione pubblica con nuove e più economiche lampade a led. Gottasecca costruirà un locale per la pratica del tennistavolo e Mombarcaro sostituirà la pavimentazione in sintetico e l’impianto d’illuminazione, con la messa a norma di tutto il centro sportivo. Infine, a Santo Stefano Belbo sarà completamente rifatto lo spogliatoio dello sferisterio, oltre alla manutenzione delle gradinate e lo spostamento del ripetitore telefonico della Wind.

L’Unione montana alta Langa presenterà domanda al Credito sportivo per la concessione di un mutuo a tasso zero: se la richiesta sarà accolta i lavori potranno cominciare prima della prossima estate.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba