Ultime notizie

Un defibrillatore per l’istituto Einaudi di Alba

Un defibrillatore per l’istituto Einaudi di Alba

ALBA Da qualche giorno l’istituto di istruzione superiore Luigi Einaudi di Alba  è dotato di un defibrillatore automatico esterno di emergenza per l’intervento immediato in caso di emergenza.

L’apparecchiatura è stata acquistata attraverso i fondi donati alla scuola da 34 ditte albesi. Il defibrillatore automatico è indispensabile per l’intervento immediato in caso di un arresto cardiaco.

Un defibrillatore per l’istituto Einaudi di Alba

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato: la preside dell’Einaudi Valeria Cout, i referenti delle aziende finanziatrici del progetto, i ragazzi delle terze geometri, ragionieri e Itis con i propri insegnanti e l’assessore alla formazione e lavoro del Comune di Alba, Anna Chiara Cavallotto che ha dichiarato: «Ho voluto esserci per ringraziare le numerose aziende che hanno voluto dare il proprio contributo a questa iniziativa e con le quali c’è da sempre una proficua collaborazione. È grazie a loro e a questa bella sinergia con il Comune se questo istituto scolastico da oggi è più sicuro con uno strumento adeguato per affrontare un’emergenza relativa a un malessere».

Banner Gazzetta d'Alba