Domani, mercoledì delle Ceneri, il vescovo Brunetti sarà ospite di Radio Alba

"Buone energie", il nuovo programma di Radio Alba ed Egea

RADIO ALBA Con l’inizio della Quaresima Radio Alba, l’emittente rilevata e rilanciata meno di un anno fa dall’imprenditore Claudio Rosso, apre al confronto con rappresentanti della Chiesa e del mondo laico. A partire dal mercoledì delle Ceneri e per ogni venerdì di Quaresima andranno in onda testimonianze di positività, di impegno e servizio sul territorio dando spazio e voce ad alcune associazioni che da anni lavorano nel campo del sociale.

L’appuntamento è fissato a partire dalle 10, all’interno del Marcello Press, il programma condotto dal giornalista Marcello Pasquero ogni giorno dal lunedì al venerdì sulle frequenze 103.4 e 104.6.

Mercoledì primo marzo toccherà al Vescovo Marco Brunetti alla prima volta a Radio Alba. Brunetti sarà accompagnato dal direttore di Gazzetta don Giusto Truglia la “puntata zero” sui temi “Ha ancora senso vivere secondo il Vangelo oggi?” e “La Quaresima oggi può ancora lasciare messaggi alla nostra gente?”.

Venerdì 3 marzo il tema della discussione sarà la sofferenza fisica e spirituale: i malati, la pastorale sanitaria in ospedale con don Domenico Bertorello (Ufficio Diocesano pastorale della salute e degli anziani).

Venerdì 10 marzo sarà la volta de “Il Mondo degli anziani, in famiglia e nelle case di riposo” con Dario Bracco direttore del Centro Ricerche e Studi Cornaglia.

Venerdì 17 marzo il tema della puntata del “Marcello Press” sarà “Caritas e carcere” con don Gigi Alessandria dell’ufficio diocesano della Caritas

Venerdì 24 marzo si discuterà di immigrazione, di sfruttamento e del futuro dei flussi migratori con don Paolo Rocca dell’ufficio diocesano Migrantes.

Venerdì 31 marzo protagonisti lavoro e famiglia con Piero Reggio responsabile dell’Ufficio Diocesano pastorale del lavoro e don Franco Ciravegna dell’Ufficio Diocesano della pastorale della famiglia.

Venerdì 7 aprile con don Andrea Chiesa dell’Ufficio Diocesano di Pastorale giovanile Marcello Pasquero discuterà di sacrificio e impegno.

Le conclusioni saranno affidate al Vescovo Brunetti il Venerdì Santo 14 aprile.

Banner Gazzetta d'Alba