Ultime notizie

Bra: il Comune installerà un ascensore alle scuole Maschili

Bra: il Comune installerà un ascensore alle scuole Maschili 1

BRA Un ascensore alla scuola elementare Rita Levi Montalcini, più nota come Maschili. Il grande plesso, raggiungibile sia da via Vittorio Emanuele sia da via Marconi, ne è al momento sprovvisto.

Costo stimato 100mila euro

Spiega l’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa: «Nell’ultima Giunta abbiamo licenziato il progetto preliminare di un ascensore, dal costo stimato di poco superiore ai 100mila euro, che è nostra intenzione collocare nei paraggi delle scale metalliche di sicurezza. Al momento non disponiamo ancora dei fondi necessari, ma l’avere già il progetto preliminare ci permetterà, non appena sia disponibile un bando per l’eliminazione delle barriere architettoniche nelle scuole, di potervi partecipare».
Intanto procedono i lavori – curati dalla ditta Claudio elevatori di Alba – per la realizzazione del servoscale nella scuola elementare Mafalda di Savoia di Pollenzo, resosi necessario per l’abbattimento delle barriere architettoniche di questo edificio, che presenta delle aule rialzate di poco più di un metro dal livello del suolo.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba