Ultime notizie

Cherasco: grazie al nuovo manto in erba sintetica rinasce il “campetto” adiacente al Roella

Grazie al nuovo manto in erba sintetica rinasce il “campetto” adiacente al Roella

CHERASCO Nuova vita per il vecchio “campetto”, così generazioni di cheraschesi chiamavano familiarmente questo luogo di scorribande calcistiche, teatro di tante partite improvvisate.
Da diversi anni il terreno di gioco fa parte del complesso sportivo affidato dal Comune alla Cheraschese calcio, il cui perno rimane lo stadio Emilio Roella.
Si stanno concludendo i lavori di riqualificazione, eseguiti dalla ditta Quintino costruzioni di Collegno, grazie ai quali il campo da gioco è stato dotato di un nuovo manto in erba sintetica.

Quasi mezzo milione di euro

Un’opera del costo di quasi mezzo milione di euro, finanziata attraverso il Credito sportivo del Coni a tasso agevolato, che consentirà di sostenere minori spese di manutenzione e, nel contempo, di sfruttare in maniera intensiva il campo.
L’esigenza principale manifestata dall’Associazione sportiva al Comune era quella di rendere il campo utilizzabile per le gare ufficiali della Lega nazionale dilettanti, ma era necessario procedere a modifiche e migliorie per ottenere l’omologazione.
Si è proceduto pertanto al suo ridimensionamento, integrandolo di un nuovo sistema d’illuminazione più potente, tale da permettere non solo gli allenamenti, ma anche le gare agonistiche. L’inaugurazione è prevista in questo mese.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba