Ultime notizie

L’Ecomuseo gestirà il centro Outdoor con l’aiuto di una decina di volontari

L’Ecomuseo gestirà il centro Outdoor con l’aiuto di una decina di volontari 3

 

MONTÀ Riapre questa sera, giovedì 30 marzo, il centro Outdoor di Montà che, dopo l’esperienza di gestione attraverso un’associazione, torna a essere amministrato direttamente dell’Ecomuseo e se ne conferma uno dei progetti principali.

L’Ecomuseo gestirà il centro Outdoor con l’aiuto di una decina di volontari 2

A ideare e condurre le attività sarà però, in pratica, la stessa decina di volontari che, nel 2016, aveva adottato la forma di associazione. «Progetto, strategie e obiettivi non sono cambiati», assicura Fabio Rinaldi, il referente dei volontari.

«Abbiamo continuato a lavorare tutto l’inverno anche grazie agli aiuti economici dell’Ecomuseo e della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo. Abbiamo installato un nuovo impianto di illuminazione per la pista di pump truck e di parte della pista di dual slalom, che è il nostro fiore all’occhiello con i suoi 250 metri di discesa, salti, sponde, pietraie e wall ride. Poi abbiamo ripulito e messo in sicurezza i terrazzamenti che si affacciano sulla rocca: saranno la base per nuovi tracciati. Ora siamo pronti: saremo aperti al pubblico tutti i giovedì sera, dalle ore 19 alle 22, dal 30 marzo. Si potranno anche seguire dei corsi, visto che ospitiamo una delle tre sedi italiane di Raida come mangi, la scuola ufficiale di mountain bike».

L’Ecomuseo gestirà il centro Outdoor con l’aiuto di una decina di volontari 1

Non mancheranno le aperture straordinarie nei fine settimana, come il 23 aprile, quando il parco sarà attraversato dalla gran fondo Roerocche, e il 14 maggio, quando è prevista la giornata Promo outdoor.

Per informazioni: www.ecomuseodellerocche.it.

Banner Gazzetta d'Alba