Ultime notizie

Proteggere insieme ha preparato 40 nuovi volontari in Calabria

Proteggere insieme ha preparato 40 nuovi volontari in Calabria

PROTEZIONE CIVILE In queste settimane Proteggere insieme sta spaziando su un doppio binario: da un lato le varie squadre operative, provenienti da tutti i gruppi associati presenti sul territorio nazionale continuano gli interventi di recupero del patrimonio artistico nelle zone colpite dal terremoto; dall’altro prosegue la formazione dei volontari.

Pochi giorni fa il presidente nazionale di Proteggere insieme Roberto Cerrato, assieme al coordinatore nazionale Renzo Coral e al responsabile nazionale della logistica Antonino Anghelone, si è recato in Calabria, per una esercitazione con il gruppo Augustus del presidente Nicola Maria Nocera.

«Il corso in provincia di Vibo Valentia», spiega Cerrato, «ha avuto un inaspettato successo ed è terminato, per i quasi quaranta iscritti, con una prova pratica».

Nelle stesse giornate la delegazione, assieme all’associazione Garibaldina di Motta San Giovanni, ha visto i luoghi teatro dell’esercitazione Brutium 2017 sulla salvaguardia dei beni culturali che si terrà a giugno.

Banner Gazzetta d'Alba