Ultime notizie

Caccia all’uovo al Mudi di Alba e giochi per famiglie al Wimu di Barolo

Il Museo del vino si apre alle famiglie

APPUNTAMENTI Domenica 2 aprile, alle 16, la proposta del Museo della cattedrale sarà la Caccia all’uovo. Le guide del Mudi hanno nascosto le uova di Pasqua tra i reperti archeologici: chi saprà ritrovarle potrà conoscere i diversi significati simbolici dell’uovo legati alla Pasqua e non solo.
Al termine dell’attività, merenda a base, ovvio, di uova di cioccolato. L’età consigliata è dai 4 ai 12 anni, il costo è di cinque euro. Ingresso in piazza Rossetti;  prenotazione obbligatoria al numero 345-76.42.123 .

 

Un’avvincente visita guidata o un gioco che si snoda lungo le sale del castello? Domenica 2 aprile torna al Museo del Vino di Barolo il WiMu delle famiglie. Anche questa volta, i visitatori potranno scegliere tra due modalità di accesso: la visita-family o il gioco-family.

L’appuntamento è alle 15.00, quando alcune guide esperte del WiMu – impegnate tutto l’anno nell’attività didattica con i bambini delle scuole – accompagneranno i gruppi a scoprire la storia del vino e del castello di Barolo, in un’originale visita tagliata su misura per i giovanissimi. Alla fine della visita, ogni famiglia porterà a casa un “pezzo di Museo”, una sorta di ricordo di un luogo speciale. La durata del tour è di circa un’ora.

 

Ogni prima domenica del mese al WiMu il biglietto per le famiglie è speciale: il prezzo di ingresso per gli adulti è di 6 euro (rispetto agli 8 della tariffa intera). Per i bambini gratuito fino a 5 anni, 3 euro da 6 a 14 anni. WiMu-visita delle 15.00: 6 euro a gruppo familiare (oltre il biglietto); WiMu-gioco: 3 euro a gruppo familiare (oltre il biglietto).

Per info, modalità e prezzi: tel. 0173-38.66.97.

Banner Gazzetta d'Alba