Ultime notizie

Genitori comprano due nuove Lim (lavagne interattive multimediali)

Genitori comprano due nuove Lim (lavagne interattive multimediali)

 ALBA Si fa un gran parlare, definendola come utopica, di interazione tra scuola e famiglia, ma ad Alba, nella scuola primaria Coppino di via Fratelli Ambrogio la collaborazione dei genitori con la scuola esiste e dà ottimi risultati. E non è soltanto il quotidiano scambio tra genitori e maestri. Alla Coppino le famiglie, ormai da alcuni anni, sentita l’esigenza di rendere sempre migliore la scuola frequentata dai figli, hanno dato vita al Comitato genitori che si è prodigato con diverse iniziative per la raccolta di fondi destinati alla scuola.
È nato il mercatino di Natale, seguito dalla lotteria di Pasqua e dalla realizzazione di colorate shopping-bag (solo per citare alcuni esempi); il ricavato dalle vendite è stato utilizzato per allestire un attrezzatissimo laboratorio di scienze, l’angolo della musica, i murales decorativi, i laboratori teatrali.
L’ultimo regalo fatto alla scuola è di notevole portata: si tratta di due nuove Lim (lavagne interattive multimediali).
Dal prossimo settembre, infatti, la scuola di via Fratelli Ambrogio sarà dotata di due laboratori di informatica e tutte le aule avranno la Lim: tutto questo è possibile anche grazie all’impegno dei genitori. La solida preparazione fornita agli allievi sarà ancora più ricca grazie alle nuove tecnologie che saranno a disposizione di tutti.

Banner Gazzetta d'Alba