Meteo: nel fine settimana bel tempo con un po’ di instabilità pomeridiana

Castello Grinznae

L’area di alta pressione si sposterà con i suoi massimi sull’Europa centrale, garantendo tempo stabile e soleggiato per tutto il week-end delle Palme e per l’inizio della prossima settimana. Sarà comunque presente instabilità pomeridiana sui rilievi. Temperature  tipiche di maggio.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi,  venerdì 7, fino a lunedì 10 aprile

Per la maggior parte del tempo cielo sereno o poco nuvoloso, qualche nube in più sui rilievi al pomeriggio di sabato e domenica con possibilità di brevi rovesci. Temperature in aumento soprattutto nelle massime, con valori tipici di maggio: massime oltre i 20-22 °C in pianura, con punte di 23-24 °C, più contenute sulle coste liguri per via del mare ancora fresco. Minime in generale dai 7 ai 10 °C, qualche grado in più sulla costa. Venti pressoché assenti o deboli a regime di brezza e di direzione variabile.

Tendenza da martedì 11 aprile

Una perturbazione in arrivo dal Nord Europa dovrebbe portare maltempo sull’Italia, ma al momento sembra che per le nostre regioni non ci siano probabilità di maltempo marcato.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

Al castello di manta sabato 6 maggio dalle 15 alle 17.30 è in programma un evento speciale, adatto a grindi e piccini:  Castello del cuore, vista magica al castello di Manta. Un modo divertente e intelligente di unire divertimento e solidarietà. Biglietto di ingresso a 7 euro; tutte le informazioni sono sul sito   www.giornatameteo.com

Banner Gazzetta d'Alba