A Sommariva Perno inizia la Sagra: fragole, teatro, arte e musica

A Sommariva Perno inizia la Sagra: fragole, teatro, arte e musica 2

SOMMARIVA PERNO annuncia un calendario ricco e davvero vario per la 63ª edizione della sagra dedicata alle più prelibate frole roerine. Fino al 3 giugno tante occasioni di divertimento per tutti.

Dopo l’anticipazione di domenica 14 maggio, quando si è tenuto il pranzo riservato ai sommarivesi con l’intrattenimento del gruppo Cui dra fròla ’d Sumariva, la 63ª Sagra della fragola entrerà nel vivo venerdì 19 maggio, quando, alle 21, prenderà il via in piazza Europa la golosissima tombola mangereccia.

Sabato 20, alle 17, nella chiesa di San Bernardino, saranno aperti la mostra fotografica Dna Roero (visitabile per tutta la sagra) con l’intrattenimento dei Fòra ’d tuva e il raduno delle Fiat 500 (per informazioni 333-49.26.957), mentre dalle 20, nelle piazze del paese, ci saranno la cena itinerante con le esibizioni dei bimbi dei corsi di danza, la serata discoteca con gli Overclank e i dj set, lo spettacolo della scuola Happy dance for you, il ballo liscio con la Free music orchestra e la cantante Sara Zuppas e, dalle 22.45, musica classica ad accompagnare spettacolari giochi d’acqua nelle fontane.

A Sommariva Perno inizia la Sagra: fragole, teatro, arte e musica 4

In agenda per domenica 21 dalle 9 alle 19.30, la fiera di prodotti tipici e artigianato con i produttori di fragole di Sommariva a marchio Deco (Denominazione comunale d’origine), il pranzo in piazza Europa alle 12.30 e, nel pomeriggio, visite guidate ai siti storici, animazione per bambini a cura dell’associazione Bella idea e, alle 16.30, la sfilata della fragola regina. Alle 19, invece, inizierà la cena in piazza che culminerà nell’elezione di Miss fragola.

Ecco il programma del secondo fine settimana

Venerdì 26, dalle 19.30, si mangerà la pizza in piazza durante la serata cubana animata dalla scuola di danza Esquina caliente che vedrà, in consolle, Vi Ramos Ogandi Perazza. Sabato 27, alle 21, in piazza Europa, la compagnia Il nostro teatro di Sinio porterà in scena la commedia dialettale Strì.

Domenica 28 maggio dalle 10 aprirà il mercato dei produttori di fragole con visite guidate alle aziende, mentre alle 12.30 si pranzerà al sapor di fragole (obbligatoria la prenotazione), e dalle 15 ci saranno le visite guidate e uno spettacolo degli artisti di strada.

Venerdì 2 giugno, alle 10, dal Centro sportivo del Roero, partirà l’11ª edizione di Triathlon del Roero e sabato 3, dalle 15.30 alle 18.30 le famiglie festeggeranno nel parco forestale del Roero.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti della Sagra della fragola sarà libero; per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 392-60.89.314, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@prolocosom marivaperno.it.

Francesca Gerbi

Banner Gazzetta d'Alba