Ultime notizie

A Bandito è festa nel fine settimana con spettacoli e processione

Bandito in festa raccoglie fondi per don Max

BANDITO La parrocchia di Maria Vergine assunta di Bandito il prossimo fine settimana celebrerà alcuni momenti di festa. Il programma prenderà il via venerdì 26 maggio con uno spettacolo di equilibrismo, giocoleria, magia e numeri con il fuoco dal titolo “Squilibrio in monocirco”. Lo spettacolo, a ingresso libero, inizierà alle 21, ma dalle 20.30 ci sarà intrattenimento con la scuola di circo. In caso di bel tempo, l’evento si terrà nel chiostro dell’oratorio, altrimenti sotto la tensostruttura di strada Gallotto.

Processione ai Terlapini

Sabato sera si terrà la processione mariana che chiude il mese di maggio, con ritrovo nella piazzetta della parrocchia. Il corteo, illuminato dai flambeaux, raggiungerà la statua della Vergine in frazione Terlapini. Qui sarà posizionata una targa in memoria di Franco Bertola, banditese impegnato per anni nelle attività della frazione, scomparso lo scorso anno.
Durante la Messa di domenica 28, alle 10.30, in parrocchia saranno celebrati gli anniversari di matrimonio. Seguirà il pranzo conviviale in oratorio (10 euro a persona, per informazioni e prenotazioni telefonare al 333-57.48.615).
Nel fine settimana si concluderà anche il torneo di pallavolo organizzato dalla parrocchia.

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba