Gli allievi della scuola Coppino in visita alla caserma dei Carabinieri

Gli allievi della scuola Coppino in visita alla caserma dei Carabinieri

ALBA Continua a cura del comando Compagnia Carabinieri di Alba, un ciclo di conferenze e incontri rivolto agli studenti delle scuole secondarie con l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità e affrontare, insieme a ragazzi e ragazze, temi quali il fenomeno del bullismo, i rischi che possono derivare da un non corretto approccio dei giovani al web (Internet e Social Network), i pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti o dall’abuso degli alcolici.

Hanno visto anche le auto e le moto dell’Arma

Questa volta la conferenza è avvenuta proprio presso il Comando Compagnia di Alba, dove i ragazzi  hanno potuto vedere le Alfa Romeo 159 del Nucleo Radiomobile, le due moto Bmw RT1200 del Nucleo motociclisti oltre al video istituzionale dell’Arma dei Carabinieri. Non è mancata, in ultimo, la pausa merenda gentilmente offerta dalla Ferrero.

Alla riunione hanno partecipato tutte le sezioni delle quinte elementari del plesso Michele Coppino dell’istituto comprensivo Centro storico di Alba, in tutto circa una ottanta ragazzi e ragazze. Gli alunni sono rimasti soddisfatti dai temi trattati dai Carabinieri e molte sono state le domande compresa quella, da parte di molti, su come arruolarsi nell’Arma dei Carabinieri.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba