Grande successo per la “Notte bianca delle librerie” di sabato 20 maggio

Notte bianca delle librerie: Tripaldi annuncia la messa online di 28 mila fine dell'Associazione Alec

NOTTE BIANCA DELLE LIBRERIE Grande successo, sabato 20 maggio, della settima edizione della “Notte bianca delle librerie”, organizzata nell’ambito de “La Primavera di Alba” dalla ripartizione Cultura del Comune in collaborazione con il Centro Studi “Beppe Fenoglio”.

Il sindaco Maurizio Marello, insieme all’assessore alla cultura Fabio Tripaldi e all’assessore Rosanna Martini, è intervenuto nel corso di alcuni eventi partendo dalla Biblioteca civica “Giovanni Ferrero” con la lettura animata “Perché corri Cenerentola”.

A seguire, nella vicina sala “Vittorio Riolfo”, il primo cittadino e l’assessore Tripaldi hanno seguito la prima parte della presentazione del libro “Pianissimo: voli pindarici tra musica e spirito” di Paolo Paglia.

 Tripaldi annuncia l’accordo tra l’Associazione Alec e la biblioteca civica.

Nel corso della visita alle sede dell’associazione Alec, l’assessore alla cultura Fabio Tripaldi ha annunciato che è in via di definizione un accordo tra la ciblioteca civica di Alba e l’associazione Alec.

«Grazie a questa collaborazione saranno presto messe in rete 28 mila files tra LP, cd musicali e manifesti, un enorme patrimonio lasciato all’associazione da Alec Gianfranco Alessandria che sarà a disposizione di chi vorrà usufruirne» spiega Tripaldi, che conclude: «Si tratta di un tesoro per la biblioteca e per tutto i territorio. Ringrazio l’associazione per averlo reso disponibile  a tutti. Inoltre, ringrazio le librerie di Alba, le associazioni Alec e Asso di Coppe per l’adesione alla “Notte Bianca delle librerie”».

 

Banner Gazzetta d'Alba