Ultime notizie

A Montà la disabilità si vince con solidarietà e sport

La Polisportiva montatese propone nuove discipline

MONTà SolidarietàSaluteSport è il titolo della manifestazione con la quale la Polisportiva montatese intende dare una svolta alla campagna tesseramenti.
Ne spiega i dettagli il presidente, Gianluca Costa: «Sarà una giornata dedicata al calcio e alla disabilità. Accoglieremo l’associazione Torino FD (for disables) nata per portare sui campi da calcio, con i colori granata, i ragazzi diversamente abili. L’obiettivo è sensibilizzare la gente e gli atleti montatesi. È la prima volta che il paese ospita questo genere di iniziativa solidale ma sono sicuro che non sarà l’ultima».
Il programma prevede la Messa alle 10.15 in parrocchia e, alle 11, una esibizione della scuola calcio Torino sui campi dell’oratorio.
Negli impianti sportivi in via Ferruccio Novo alle 14.30, sarà presentato lo spettacolo teatrale per bambini Verde speranza. Seguirà un quadrangolare con due squadre del Torino FD, una montatese e una del Gruppo sportivo sordi Alba.

Conclude Costa: «Eventuali offerte serviranno all’acquisto di un defibrillatore per la Polisportiva». Per informazioni: 349-59.21.00.

a.au.

Banner Gazzetta d'Alba