Le fiabe più belle tornano vive al WiMu di Barolo sabato 27 maggio

Il WiMu di Barolo è un museo da fiaba

BAROLO C’erano una volta le favole sui libri e oggi ci sono le favole al castello. Pinocchio, Cappuccetto Rosso, Alice nel paese delle meraviglie e le più belle storie dell’infanzia prendono vita a Barolo in un “Museo da fiaba”, l’iniziativa per famiglie che torna sabato 27 maggio al WiMu.

Le fiabe più belle di sempre si sono smarrite in Langa, tra i saloni del castello Falletti. Toccherà ai bambini far trovare loro la strada durante una visita speciale per famiglie con bambini dai 2 ai 10 anni al Museo del Vino in collaborazione con Oz, spazio sperimentale di lettura, creatività e manualità.

 

Ad accompagnare bimbi e genitori alla ricerca degli elementi delle favole perduti ci sarà la sorella di un famosissimo e severo mago. Prestando attenzione alle formule e gli indovinelli per scovare tra le sale del castello i principali simboli delle favole più belle del mondo, riusciranno i piccoli visitatori a conquistare il diploma in Magia?

 

La partenza del gruppo è in programma per le 18, quando la guida accompagnerà i partecipanti – grandi e bambini – alla scoperta del moderno percorso dedicato al vino i cui spazi, per un giorno, evocheranno gli ambienti delle fiabe più belle, i personaggi e gli elementi magici che arrivano direttamente dai mondi incantati di cui tutti hanno sentito almeno una volta la storia.

 

Banner Gazzetta d'Alba