Ultime notizie

I Lions propongono un controllo per prevenire il glaucoma

I Lions propongono un controllo per prevenire il glaucoma

BRA Venerdì 12 maggio, in piazza Carlo Alberto (di fronte all’ingresso della Banca popolare di Novara) stazionerà il camper dell’Unione italiana ciechi, che consentirà a tutta la popolazione, braidese e no, di sottoporsi a un controllo preventivo per verificare l’insorgere del glaucoma. Ma non solo.
A fianco di questo mezzo ci sarà anche la possibilità di raccogliere gli occhiali usati, che vengono poi rimessi in ordine e inviati alle popolazioni africane. Il controllo del glaucoma proseguirà per l’intera giornata, curato prima dal Lions club Bra Host e poi dal club Bra del Roero; le visite inizieranno verso le 8.30 e proseguiranno fino alle 12.30; poi riprenderanno alle 15.30 per concludersi verso le 18.30.
Commenta Luciano Messa, presidente del Lions club Bra Host: «Il camper dell’Unione italiana ciechi, dotato di sofisticate strumentazioni per visite oculistiche, sarà in città venerdì prossimo, giorno di mercato, proprio per poter incontrare il maggior numero di persone interessate alla visita, che è totalmente gratuita. Infatti, grazie all’intervento degli oculisti (tra i quali la dottoressa braidese Rosetta Alfarano, che ringrazio di cuore) tutti coloro che lo desiderano potranno sottoporsi a un controllo mirato alla prevenzione del glaucoma. Ringrazio, fin d’ora, i soci che collaborano al buon esito del service e ai medici che hanno generosamente risposto al nostro invito».

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba