Sabato e domenica a Rodello l’arte contemporanea vive nelle vie

Gli Angeli musicali di Macrino e Dedalo Montali con Invasionidigitali
Dedalo Montali, L'angelo musicale, studio per la vetrata della Cappella di Rodello

MOSTRA Il “Festival del Dolcetto D’Alba e non solo…”, sabato 6 e domenica 7 maggio sarà anche il momento conclusivo di “Rodello arte”, curata da Turismo in Langa con il Comune, la Residenza, il Museo diocesano, Colline e Culture e Be Street.

Dedalo Montali: il sacro e la terra

La due giorni si aprirà sabato 6 maggio, alle 11 alla chiesa dell’Immacolata, una delle sedi del museo Dedalo Montali, con l’inaugurazione della mostra diffusa “Rodello: l’arte per le vie”. L’esposizione è il risultato del percorso intrapreso dai dieci artisti, selezionati dal comitato scientifico per il workshop “Dedalo Montali: il sacro e la terra” che si è tenuto all’inizio di marzo. Saranno esposte le opere di Valentina Aceto di Canelli, Livio Billo di Albignasego, Serena Laborante di Genova, Sergio Manconi di Sassari, Camilla Marinoni di Bergamo, Roberta Montaruli di Torino, Ranieri Ceccarelli di Torino, Angela Policastro di Torino, Ivana Sfredda di Torino e Paolo Vergnano di Alba. Arte e tradizione, il sacro e la terra e l’immersione nei paesaggi vitivinicoli, sono stati i loro spunti d’ispirazione.

Sabato e domenica a Rodello l'arte contemporanea vive nelle vie
Il laboratorio per artisti a Rodello il 4 marzo, proposto dal Museo diocesano e organizzato da Enrica Asselle e Elisa Pera di Colline e culture e Filippo Ghisi e Beatrice Marengo di Turismo in Langa.

 

Visite guidate con Colline e culture e Turismo in Langa

Al pomeriggio, alle 14.30 e 16, le guide di Colline e culture e Turismo in Langa, insieme ai Volontari per l’arte della Diocesi di Alba, condurranno turisti e curiosi in un percorso di visita guidata gratuito sulle tracce di Dedalo Montali, che potrà essere concluso con un’apericena a cura della Pro loco. Le visite proseguiranno anche domenica. Le partenze sono previste dalla chiesa dell’Immacolata alle 10.30, 14.30 e 16.

Le opere d’arte esposte nelle vie del paese rimarranno visibili fino al 20 agosto.

Banner Gazzetta d'Alba