Ultime notizie

Burattinarte porta ad Asti quattro spettacoli in una sera

Burattinarte porta ad Asti quattro spettacoli in una sera 2

SPETTACOLO In attesa di Burattinarte Summertime, in partenza l’8 luglio, e dopo le gustosissime anteprime di domenica 25 giugno a Bossolasco e ad Alba, la rassegna di teatro di figura offre un’altra anticipazione. Giovedì 29 giugno un ricco carnet di spettacoli promette di riempire piazza San Secondo ad Asti.

Burattinarte porta ad Asti quattro spettacoli in una sera 3

Si comincerà alle 20, con l’Installazione d’arte viaggiante proposta da Blink circus di Frosinone, in replica continua fino alle 23. Dalle 21 alle 24 i riflettori si accenderanno su un’altra porzione di piazza dove andranno in scena Le farse di Gianduja, interpretate dal torinese Marco Grilli, e Le guarantelle di Pulcinella, grazie all’estro del napoletano Gianluca di Matteo. Alle 22 la compagnia Roggero di Varese presenterà Il principe ranocchio.

Burattinarte porta ad Asti quattro spettacoli in una sera

«Questa ventitreesima edizione del festival sarà un omaggio alla tradizione dei burattini», anticipano gli organizzatori del festival Claudio Giri e Consuelo Conterno. «I burattini a guanto più classici metteranno a confronto le guarattelle napoletane e le farse di Gianduja. Ci saranno poi i burattini della Compagnia Roggero, che rivisiteranno una fiaba classica, e una piccola, unica, mostra itinerante in cui le immagini e le figure s’ispirano, rinnovandolo, al classico mondo dello spettacolo errante».

Banner Gazzetta d'Alba