Burattinarte chiude luglio con Alba e Mombarcaro

Burattinarte chiude luglio con Alba e Mombarcaro

FESTIVAL Sabato 29 luglio, in piazza del Duomo ad Alba, l’associazione LaCasaRotta inizierà la serata conclusiva di Burattinarte con la bouvette accompagnata da una fiaba o una filastrocca proposta dagli attori dell’associazione albese Magog. Dalle 21.15 la piazza sarà animata dallo spettacolo Pispole! Versi a viva voce scorribande artistiche frutto del laboratorio A viva voce.

Seguirà il Puppet show di Dante Cigarini da Reggio Emilia, che utilizza la tecnica del ventriloquo. Un artista non nuovo ad apparizioni televisive.

Il festival terminerà domenica 30 luglio, alle 17, a Mombarcaro, in località Battuti, sempre con Dante Cigarini, che andrà in scena con La pomata fantasia il cui protagonista, uno struzzo parlante di nome Snorkel, annuncia la scoperta del secolo: l’unguento miracoloso.

Grazie alla magica pozione, in grado di fare volare i papà e le mamme, i bambini scopriranno i magici poteri dei loro genitori, che si trasformeranno, anche se solo per pochi minuti, in veri e propri supereroi. Burattinarte tornerà con Oltrefestival fra agosto e settembre alla cascina Nuove rotte di Vergne. Gli spettacoli sono tutti con ingresso libero.

Banner Gazzetta d'Alba