Domenica al Pavaglione laboratorio creativo de L’incontro

Tornano i pizza party (solo per bimbi) alla libreria l'Incontro

CULTURA  Continuano gli appuntamenti nella suggestiva atmosfera della frazione San Bovo di Castino, presso la Cascina del Pavaglione, dove Beppe Fenoglio ha ambientato La malora, uno tra i suoi romanzi più celebri.
Domenica 23 luglio dalle 14.30 la libreria L’incontro propone il workshop creativo: Disegnare con la parte destra del cervello, per imparare le basi delle tecniche di disegno e pittura con il fine di sviluppare la creatività personale.
Il workshop è rivolto a tutti, anche a coloro che pensano di non poter avere alcuna capacità artistica. Quasi tutti credono, infatti, che disegnare e dipingere siano una qualche magica esperienza che nasce dalla mano, mentre in realtà ciò che ci permette di esprimere la nostra creatività è una differenziata e specializzata attività visiva. Si disegna e si dipinge, insomma, con l’occhio e non con la mano. Per disegnare bene è, dunque, necessario saper vedere, cosa che generalmente non siamo abituati a fare.
La docente sarà Tamara Aiello, laureata all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino.
Materiale necessario: ciotole, pennelli, spugna, spatola, 2 cartoni telati 35×50 o tele 40×40, 2 colori acrilici, mascherina o foulard, blocco da disegno A3, matite, gomma, temperino, carboncino, gomma pane, fissativo o lacca, bacchette cinesi, specchio da trucco.
Durata 4 ore. Posti limitati, prenotazioni entro venerdì 21 luglio. Costo 15 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 0173-29.32.88 o scrivere a lib.incontro@tiscali.it

Banner Gazzetta d'Alba