Ultime notizie

Rotary: Francesco Caffa sale in carica per il nuovo anno del club albese

Rotary: Francesco Caffa sale in carica per il nuovo anno del club albese

ALBA Tempo di passaggi di consegne al Rotary club Alba, martedì 27 giugno al ristorante Cà del lupo il presidente uscente Luca Zanvercelli ha concluso il proprio mandato, cedendo il passo all’incoming Francesco Caffa. Erano presenti il nuovo governatore distrettuale Giuseppe Artuffo e una delegazione del club gemello di Beausoleil con i soci Alain Tournoud, Claude Le Russe, Christian Casado e Jean Luis Lorenzi.

Video realizzato con droni

Tra i service più significativi realizzati dal club durante l’anno c’è il video sul patrimonio paesaggistico realizzato con droni in collaborazione con l’ente Turismo, l’apparecchiatura per l’assistenza domiciliare donata all’Asl, la corsa dell’amicizia in occasione del centenario della Rotary foundation, la Camminata per Salvino in memoria del chirurgo Camera, la ristrutturazione della biblioteca del liceo classico Govone, il supporto alla ricostruzione dopo il terremoto nel Centro Italia e il dono di numerosi defibrillatori sia alla città di Alba, che ai Municipi del Roero. In tutto l’anno il Rotary ha raccolto 42mila euro per tutti i service attivati. «Durante il mio mandato ciascuno ha contribuito a rendere l’anno sociale così pieno di significati», ha spiegato il presidente prima di congedarsi. «È stato un orgoglio poter traghettare il club proprio nel sessantesimo anniversario dalla fondazione».
Zanvercelli ha premiato coi prestigiosi attestati “Amico di Paul Harris” i soci Massimo Pellisseri, Franco Allario e Paolo Saredi; sotto la sua guida, inoltre, sono proseguite anche le collaborazioni interclub con le delegazioni di Bra e Canale-Roero.
Nel presentarsi la nuova guida rotariana ha sottolineato l’importanza della partecipazione, accogliendo con un benvenuto i nuovi soci onorari Giandomenico Genta e Tino Cornaglia, presidenti della fondazione Crc e della Banca d’Alba.

al.bo.

Banner Gazzetta d'Alba