Ultime notizie

Un palco tra le vigne rende omaggio al Rondò veneziano

Un palco tra le vigne rende omaggio al Rondò veneziano

CASTIGLIONE TINELLA Prosegue questa sera, lunedì 24 luglio nel cortile di villa Fogliati la rassegna musicale Un palco tra le vigne. Il secondo dei tre concerti, con inizio alle 21.30, proporrà un omaggio a Rondò veneziano con l’ensemble Le muse: Adriana Marino e Livia Hagiu ai violini, Ilaria Bruzzone alla viola, Arianna Menesini al violoncello, Michela Gatti al contrabbasso, Elisa Parodi al flauto, Ambra Cozzi all’oboe, Oscar Trabucchi alle percussioni e Andrea Albertini al pianoforte.

Il gruppo musicale è composto da strumentiste che hanno fatto parte dello storico Rondò veneziano e propone il particolare suono che deriva dal connubio tra il barocco e le sonorità e i ritmi della musica pop e rock contemporanei.

La rassegna si concluderà il lunedì successivo con Swing opera del gruppo Accordi-Disaccordi. Dopo il concerto è previsto un buffet a cura della Bottega del Moscato e una degustazione di grappe. In caso di maltempo la serata si svolgerà all’interno dell’antica chiesa parrocchiale di Sant’Andrea, in piazza XX settembre. L’ingresso costa sette euro; informazioni al 335-70.40.378.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba