Ultime notizie

A Barolo, l’appuntamento con il Wimu delle famiglie è domenica 6 agosto

Il Museo del vino si apre alle famiglie

BAROLO Un castello a misura di famiglia. Chi trascorre le vacanze tra le colline di Langhe e Roero non può perdersi la visita speciale del WiMu delle famiglie, che torna domenica 6 agosto. Per l’occasione, il castello Falletti di Barolo rivela gli allestimenti dell’avveniristico Museo del Vino, opera dell’estro dell’architetto svizzero François Confino, attraverso un’avvincente visita guidata o un gioco che si snoda lungo le sale, entrambi adatti a grandi e bambini.

Sono due infatti le opzioni di ingresso al WiMu delle famiglie. La visita-family con appuntamento alle 15, per un tour con guide esperte del WiMu – impegnate tutto l’anno nell’attività didattica con i bambini delle scuole – che accompagneranno i gruppi a scoprire la storia del vino e del castello di Barolo. Alla fine della visita, ogni famiglia porterà a casa un “pezzo di Museo”, una sorta di ricordo di un luogo speciale. La durata del tour è di circa un’ora.

 

Il gioco-family è invece disponibile durante tutto l’orario di visita (dalle 10.30 alle 19, ultimo ingresso alle 18). Per chi si avventurerà nel castello Falletti ci sarà un diario di viaggio da compilare con gli spunti e le impressioni suscitate dal moderno allestimento ideato dall’architetto svizzero Confino: il paesaggio, il vino, la natura, il lavoro dell’uomo e tanti altri aneddoti, che le famiglie amanti dei Social network potranno condividere con foto, immagini e commenti sulle pagine del Museo.

Banner Gazzetta d'Alba