Ultime notizie

A Pocapaglia ancora due giorni di festa “sensa misura”

A Pocapaglia ancora due giorni di festa "sensa misura"

POCAPAGLIA La penultima settimana di agosto, la piazza del paese delle Rocche e delle masche si anima per i festeggiamenti dedicati a san Giusto. Anche quest’anno, gli organizzatori hanno stilato un corposo programma.

Oggi, venerdì 25, alle 19.30, si potrà assaggiare la pizza cotta nel forno a legna allestito in piazza e poi, con il loro repertorio di grandi successi dagli anni ’70 ai giorni nostri, il gruppo Way to Hollywood farà danzare tutta la piazza, in occasione del mojito party che scalderà l’atmosfera di venerdì sera.

Sabato 26 il programma si concluderà con la festa dei sensa misura: apericena in piazza con l’animazione di vari gruppi, artisti di strada, giocolieri e la musica trascinante del Dj set.

Gianrenzo Messa, presidente della Pro loco, sottolinea: «Abbiamo introdotto una novità per la serata conclusiva. Al posto della cena itinerante Pocapaglia sotto le stelle, sabato 26 agosto si svolgerà la festa dei sensa misura, che sarà tale già dall’aperitivo». Il presidente della Pro loco conclude spiegando: «Il titolo deriva dal soprannome con il quale gli abitanti dei paesi vicini chiamano i pocapagliesi, per il fatto che partecipano sempre numerosi alle manifestazioni della zona».

Durante la patronale si potrà approfittare del servizio di caffetteria e di quello di ristorazione piemontese curato dalla Pro loco. Per prenotare le cene o per altre informazioni chiamare i numeri 338-22.95.718 (Gianrenzo), 338-63.36.769 (Teresa) oppure curiosare sulla pagina Facebook della Pro loco pocapagliese.

f.d.

Banner Gazzetta d'Alba