L’estate sotto la Zizzola. Tutti gli appuntamenti per divertirsi

Gandino: ricominciano le attività del Coro di voci bianche

BRA L’estate sotto la Zizzola propone per il 1° agosto l’appuntamento con l’Opera in piazza. La Cavalleria rusticana, capolavoro di Pietro Mascagni, andrà in scena in piazza Caduti per la libertà alle 21.15. L’Orchestra filarmonica del Piemonte diretta da Stefano Coppo accompagnerà il coro Quadrivium di Genova guidato da Giovanni Battista Bergamo. I posti a sedere numerati costano dieci euro; per informazioni è possibile telefonare al numero 0172-43.01.85.

Per la rassegna di cinema all’aperto “Periferia cuore della città” il 3 agosto a San Matteo (ore 21.30) sarà proiettato Captain Fantastic di Matt Ross; il 10 agosto, alla Riva, L’ora legale di Ficarra e Picone farà ridere e riflettere allo stesso tempo.
Il 17 agosto, in via Sobrero, sarà proiettato Beata ignoranza diretto da Massimiliano Bruno; il 24 agosto, in piazza Giolitti, spazio al film documentario Neruda. A Madonna fiori l’appuntamento sarà con il cartone animato Sing! il 31 agosto.

Ogni venerdì, alle 21, proseguono gli appuntamenti con il ballo liscio sulla pista di viale Madonna fiori; al sabato ai giardini della Rocca si balla il tango e sono proposti intrattenimenti per grandi e piccini (alle 17 e alle 21).

Per il 15 agosto torna il Ferragosto al museo: alle 21.30 nel giardino del museo Craveri di storia naturale è prevista una multivisione a cura di Roberto Tibaldi, tra musica e immagini dedicate alla natura e non solo.
Per tutta la giornata i musei di Bra saranno aperti con visite guidate e ingresso gratuito: Palazzo Traversa (ore 10-12.30 e 15-18), Museo del giocattolo (ore 10-12.30 e 15-18) e la Zizzola (ore 11-19).
Anche ad agosto sono in programma alcuni dei laboratori dedicati ai bambini a Palazzo Traversa: il 2 e 3 agosto i piccoli partecipanti potranno costruire un albero genealogico, reale o immaginario (costo 5 euro, dalle ore 9 fino alle 12.30, per bambini da 6 a 12 anni).

r.g.

Banner Gazzetta d'Alba