Ultime notizie

Vezza ha un nuovo vicesindaco: Giuseppe Steffanino

Vezza ha un nuovo vicesindaco: Giuseppe Steffanino

VEZZA 
La Giunta comunale, il 2 agosto, ha nominato Giuseppe Steffanino (67 anni) nuovo vice sindaco di Vezza dopo la tragica e improvvisa scomparsa di Anna Corino, lo scorso 27 luglio.

“È stata una scelta condivisa da tutto il gruppo di maggioranza” – racconta il sindaco Carla Bonino: “Beppe è in amministrazione comunale da 13 anni ed abbiamo sempre condiviso tutti i programmi. È stato un processo naturale.”

Il nuovo incarico di Steffanino prevede un impegno significativo sui vari progetti in corso d’opera: per quanto riguarda la scuola si occuperà della manutenzione ordinaria e dei rapporti con l’Istituto Comprensivo mentre per quel che concerne Unitre e la biblioteca, seguirà gli sviluppi nel rinnovamento dei locali, dove il comune sta investendo risorse ed energie. Proseguirà anche il suo impegno come delegato della Protezione Civile.

Gli altri due importanti progetti in cantiere per cui aveva la delega Anna Corino, sono stati rispettivamente affidati alla consigliera Silvia Ghiglione, che ha ricevuto un incarico per seguire il Consorzio Socio Assistenziale, mentre il consigliere Fabrizio Cerrato si occuperà, invece, insieme al sindaco Carla Bonino, dei lavori e delle attività del micronido comunale.

La collaboratrice Maria Teresa Vico supporterà Steffanino nell’attività della biblioteca e Ghiglione nel settore sociale, grazie alle competenze acquisite lavorando per i servizi sociali nel Comune di Torino in passato.

“Assumere la posizione che ricopriva Anna è una grande responsabilità” spiega Steffanino: “Cercherò di portare avanti l’incarico e i progetti che non ha potuto realizzare seguendo la sua traccia con impegno e dedizione. So di poter contare sull’aiuto dei membri della Giunta e di alcuni collaboratori nel percorso che ci auguriamo porterà al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti.”

La giunta comunale vezzese è oggi composta quindi da Carla Bonino (sindaco), Giuseppe Steffanino (vice sindaco) e Italo Pezzuto con delega per l’agricoltura e la viabilità.

Nicolas Roncea

Banner Gazzetta d'Alba