Ultime notizie

A Canale si possono provare tutti gli strumenti musicali in ottobre

A Canale si può provare ogni strumento musicale per tutto ottobre

CANALE Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2017-2018 per i corsi dell’Istituto musicale di Canale e del Roero. Verranno attivati l’indirizzo individuale, quello bandistico e propedeutico, oltre ai corsi complementari di musica d’assieme, teoria e solfeggio, canto, storia della musica e armonia.

Le classi di strumento che verranno attivate, con un minimo di quattro iscrizioni per classe, sono tromba, trombone, flicorni, tuba, clarinetto, sax, flauto traverso, violino, violoncello e contrabbasso, pianoforte, arpa, chitarra, chitarra elettrica, basso elettrico, batteria e percussioni, organo e composizione organistica, canto lirico e moderno e fisarmonica. Per la musica d’assieme si potrà seguire teoria e solfeggio, canto corale, coro voci bianche, orchestra da camera, ensemble di musica classica e moderna.

Anche quest’anno, l’Istituto musicale darà la possibilità, per tutto il mese di ottobre, con un contributo di 50 euro, di partecipare a tutte le attività organizzate dalla scuola a diretto contatto con la musica e con gli strumenti. I giovani aspiranti avranno così modo di cimentarsi con i diversi strumenti e le diverse attività complementari partecipando alle lezioni e scegliendo con assoluta libertà lo strumento più consono alla propria personalità.

L’Istituto musicale offre la possibilità a tutti gli iscritti di frequentare i corsi complementari di teoria e solfeggio, storia della musica, armonia, con un supplemento di 250 euro (minimo di iscritti 4 allievi per corso) per chi vorrà accedere all’esame in Conservatorio. I corsi complementari di canto corale e orchestra da camera verranno offerti gratuitamente a tutti gli iscritti.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Gianni Cerrato, telefono 333-11.10.542. Le lezioni inizieranno lunedì 2 ottobre ma venerdì 29 settembre, alle 18, nei locali di via Cavour, a Canale, si terrà la presentazione dei corsi, con possibilità di iscrizioni.

e.c.

 

Banner Gazzetta d'Alba