
APPUNTAMENTO Libri, fumetti, giochi, vestiti, dvd, borse, oggetti di vario tipo e molto altro si potrà trovare al Mercato del baratto, domenica 1 ottobre dalle 14 alle 18, in piazza San Martino.
La quinta edizione della bellissima iniziativa promossa dall’associazione Vezza in movimento avrà alcune novità: prima fra tutte la presenza dei Restarters dell’associazione Basta un seme, grazie ai quali sarà possibile portare i propri dispositivi tecnologici per una riparazione, una revisione o una messa a punto.
«Dopo il successo della prima edizione al campo sportivo abbiamo voluto continuare costantemente», racconta Mauro Peteani, uno dei membri dell’associazione: «Ogni anno abbiamo sempre cercato di abbinare attività parallele al mercato, sopratutto con un occhio di riguardo verso i bambini con le Ricicliadi, ovvero giochi con materiali di recupero, il Truccabimbi e altre attività in collaborazione con alcuni enti del territorio».
Domenica ci sarà la Pesca miracolosa, dove i più piccoli potranno aggiudicarsi vari premi mettendo in atto le proprie abilità di pescatori, e un’interessante dimostrazione a cura dei ragazzi del centro Pin Bevione di Borbore, su come si realizzano le scope in saggina.
«C’è un grande interesse da parte dei più piccoli nel cambiare e scambiarsi giochi e libri», prosegue Peteani, che conclude, sottolineando: «Nel baratto non si scambiano solo oggetti ma anche capacità».
In linea con lo spirito della giornata, non poteva mancare la merenda condivisa, alla quale si parteciperà portando ognuno qualcosa da dividere e scambiare con gli altri presenti.
n.r.
