Ultime notizie

A Vezza, domenica dedicata al baratto, anche della merenda

A Vezza, domenica dedicata al baratto, anche della merenda 2

APPUNTAMENTO Libri, fumetti, giochi, vestiti, dvd, borse, oggetti di vario tipo e molto altro si potrà trovare al Mercato del baratto, domenica 1 ottobre dalle 14 alle 18, in piazza San Martino.

La quinta edizione della bellissima iniziativa promossa dall’associazione Vezza in movimento avrà alcune novità: prima fra tutte la presenza dei Restarters dell’associazione Basta un seme, grazie ai quali sarà possibile portare i propri dispositivi tecnologici per una riparazione, una revisione o una messa a punto.

«Dopo il successo della prima edizione al campo sportivo abbiamo voluto continuare costantemente», racconta Mauro Peteani, uno dei membri dell’associazione: «Ogni anno abbiamo sempre cercato di abbinare attività parallele al mercato, sopratutto con un occhio di riguardo verso i bambini con le Ricicliadi, ovvero giochi con materiali di recupero, il Truccabimbi e altre attività in collaborazione con alcuni enti del territorio».

A Vezza, domenica dedicata al baratto, anche della merenda 1

Domenica ci sarà la Pesca miracolosa, dove i più piccoli potranno aggiudicarsi vari premi mettendo in atto le proprie abilità di pescatori, e un’interessante dimostrazione a cura dei ragazzi del centro Pin Bevione di Borbore, su come si realizzano le scope in saggina.

«C’è un grande interesse da parte dei più piccoli nel cambiare e scambiarsi giochi e libri», prosegue Peteani, che conclude, sottolineando: «Nel baratto non si scambiano solo oggetti ma anche capacità».

A Vezza, domenica dedicata al baratto, anche della merenda

In linea con lo spirito della giornata, non poteva mancare la merenda condivisa, alla quale si parteciperà portando ognuno qualcosa da dividere e scambiare con gli altri presenti.

n.r.

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba