Ecco il festival Solo chitarra, per Ricercare, a Sanfrè e Sommariva Bosco

Solo chitarra, per Ricercarea
Giovanni Martinelli

FESTIVAL Tre concerti, tra Sommariva Bosco e Sanfrè, una sola protagonista: la chitarra. È al via la seconda edizione del Festival chitarristico del Roero, organizzato dall’associazione Ricercare di Cuneo in collaborazione con l’Offerta musicale di Sommariva Bosco, e con il patrocinio degli enti locali.

Il programma dei concerti, che rientrano nella rassegna Solo chitarra, propone anche un concorso per giovani solisti e gruppi di musica d’assieme tutto ispirato alle sei corde che si concluderà il 1° ottobre.

Il primo appuntamento è in programma per sabato 23 settembre al santuario di Madonna del popolo di Sanfrè, alle 21, con il chitarrista alessandrino Giovanni Martinelli, classe 1998, vincitore della scorsa edizione del concorso, che si esibirà insieme al ventisettenne Francesco Olivero alla tiorba (o chitarrone).

Il festival proseguirà a Sommariva del Bosco sabato 30 con il Duo contrappunti di Domenico Famà (chitarra) e Linda Vinciullo (flauto), alle 21 in sala conferenze, e domenica 1° ottobre con il recital chitarristico di Antonio Amodeo, al santuario della beata Vergine, alle 18. L’ingresso ai concerti è libero.

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba