Ultime notizie

L’infinitamente piccolo si scopre sabato 23 al museo Eusebio

L'infinitamente piccolo si scopre sabato 23 al museo Eusebio

APPUNTAMENTI Sabato 23 settembre dalle 15.30  i microscopi del museo civico Federico Eusebio di Alba saranno a disposizione dei curiosi che vogliono vedere la natura come mai prima! Due giovani esperte dell’associazione Ambiente & cultura, la naturalista Alessandra Di Fine e la biologa Chiara Benedicti, condurranno i visitatori nel mondo dell’infinitamente piccolo.

Il laboratorio pomeridiano, adatto a bambini e adulti, sarà anche occasione per rendere omaggio a Carlo Bertero, botanico ed esploratore albese dell’Ottocento, dalla vita intensa ed avventurosa, iniziatore della ricerca botanica sistematica del territorio, che perse la vita in un naufragio al largo delle coste sudamericane dove si era recato in esplorazione.

Al termine, verso le 17.30 chi vorrà potrà visitare le altre 23 sale del museo civico archeologico e di scienze naturali fino alle 19.

L'infinitamente piccolo si scopre sabato 23 al museo Eusebio 1

È consigliata la prenotazione, poiché i posti sono limitati, telefonando al numero 0173-29.24.75.

I costi sono di 7 euro (quota intera), 5 euro (quota ridotta per possessori tessera Abbonamento Musei Piemonte, soci Ambiente & Cultura, giovani tra 10 e 18 anni, studenti universitari e delle scuole secondarie di secondo grado, docenti, giornalisti, guide turistiche abilitate, soci FAI, soci Italia Nostra, in generale soci di enti culturali); 2 euro, quota per gli under 10.

Le quote comprendono l’ingresso al museo e una pubblicazione naturalistica del museo in omaggio.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba