Ultime notizie

Alba: è stato inaugurato il campo da golf al parco Tanaro

Alba: è stato inaugurato il campo da golf al parco Tanaro

ALBA Sabato 30 settembre al parco Tanaro è stato inaugurato ufficialmente il campo da golf “The Link Alba Urban Golf” in via San Rocco, 8, accessibile da corso Nino Bixio. Al taglio del nastro il Sindaco Maurizio Marello con il vicesindaco Elena Di Liddo vicino agli assessori Alberto Gatto, Fabio Tripaldi, Rosanna Martini e Luigi Garassino, insieme al consigliere comunale William Revello, accanto al presidente  Marco Perosino, al direttore Adriana Castrogiovanni, al personal trainer Cristina Vinciarelli insieme agli altri membri dello staff ed a chi ha lavorato per la realizzazione del campo.

«Questa è una bellissima area che ha avuto una storia un po’ travagliata negli anni – ha ricordato il Sindaco Maurizio Marello prima del taglio del nastro – Tuttavia quando ci avete presentato il vostro progetto abbiamo capito che era la volta buona per realizzare uno spazio dedicato al golf e per espanderlo in un’area prima in abbandono nel cuore di quello che è il parco più bello della città rivalutato, abbellito negli ultimi anni e molto frequentato. E’ uno spazio difficile da gestire ma tutta una serie di iniziative come il chiosco, la piattaforma con la segnaletica stradale, una serie di eventi  fanno sì che quest’area sia sempre più vivibile. Nello specifico penso anche che la pratica del golf è molto interessante per i giovani, per le scuole e per i turisti. Inoltre, mi fa piacere l’inserimento nel vostro staff di un richiedente asilo attraverso un progetto dedicato ai profughi».

Il campo ha una  putting green da 450 metri quadri,  6 postazioni coperte, 100 metri lineari di battitori sintetico e erba, target green a 50/75/100/150 metri,  club dei giovani, performance center (praticabile tutto l’anno). Il campo è illuminato.

Insieme all’assessorato comunale all’Istruzione diretto dal vicesindaco Di Liddo è stato siglato un accordo che consente l’inserimento di alcune classi scolastiche di Alba che hanno accesso gratuito al campo.

 

Banner Gazzetta d'Alba