Ultime notizie

Premiate in municipio ad Alba le campionesse italiane di pallapugno

Premiate in municipio ad Alba le campionesse italiane di pallapugno

SPORT Nella sala consiliare del municipio di Alba, il sindaco Maurizio Marello e il consigliere delegato allo sport Claudio Tibaldi hanno accolto la squadra di pallapugno femminile Gymnasium Albese, vincitrice dello scudetto 2017. Il capitano Loretta Saglietti e le compagne di squadra Martina Garbarino, Loredana Ferrero, Roberta Arossa e Paola Bosticardo erano accompagnate dall’allenatore Ercole Fontanone e dal dirigente Domenico Raimondo. Assenti all’incontro Nives Diotti e Alessia Proglio, altre due componenti  della squadra.

Per sottolineare la grande vittoria, il sindaco Marello e il consigliere Tibaldi hanno consegnato al gruppo una targa, un attestato e dei gagliardetti della città di Alba.

Premiate in municipio ad Alba le campionesse italiane di pallapugno 1
Il sindaco Marello e il consigliere delegato Tibaldi con l’allenatore Fontanone e il dirigente Raimondo.

«Ci fa piacere avervi qui. La pallapugno è ancora una di quelle discipline che si tramandano attraverso la passione. Questo incontro ha anche lo scopo di dirvi grazie per il vostro impegno. Un impegno che cade in un periodo particolare per lo sferisterio Mermet. Si intravede all’orizzonte qualche spiraglio di soluzione e come Amministrazione daremo il nostro contributo anche economico affinché il Mermet possa rinascere come merita».

Ha aggiunto il consigliere Tibaldi: «Con il sindaco abbiamo pensato di organizzare questo momento ufficiale qui per riconoscere come Amministrazione un traguardo importante. La pallapugno ha per capitale Alba. Le nostre più vive congratulazioni per lo splendido risultato raggiunto».

«Abbiamo creato un’altra società all’interno dello sferisterio Mermet  – ha sottolineato il dirigente  Domenico Raimondo – e abbiamo avuto la fortuna di avere con noi anche Martina Garbarino che aveva già vinto due campionati. Il prossimo obiettivo è coinvolgere le ragazze delle scuole per dare un impulso ulteriore alla pallapugno femminile».

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche i consiglieri comunali Giovanni Altare, Tina Ciongoli e Domenico Boeri.

Banner Gazzetta d'Alba