Ultime notizie

“Tutti in pista…pronti, via”: in più di 200 per una giornata indimenticabile

"Tutti in pista...pronti, via": in più di 200 per una giornata indimenticabile

ALBA Più di 200 tra ragazzi e ragazze, diversamente abili,  hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione sportiva “Tutti in pista…Pronti, via” svoltasi martedì 3 ottobre allo stadio si San Cassiano.

Presenti i centri diurni e residenziali di Langhe, Roero e cuneese e gli allievi dei licei Giolitti Gandino di Bra e il liceo Da Vinci di Alba.

Gli studenti dell’istituto Superiore Cillario Ferrero di Alba hanno supportato gli atleti nelle attività sportive e mentre i ragazzi  della sede di Neive di Arte Bianca hanno contribuito con la preparazione dei dolci distribuiti nel corso della giornata.

"Tutti in pista...pronti, via": in più di 200 per una giornata indimenticabile 1

Alla premiazione,  di tutti i partecipanti, oltre che alla presidenza della Cooperativa Cos, Emilia Arione, del Consorzio Sinergie Sociali,  il Direttore del Consorzio Socio Assistenziale Alba, Langhe e Roero, Marco Bertoluzzo con la partecipazione dell’Associazione Nasi Rossi e dei cani del Centro Cinofilo Skipper.

Madrina e padrino dell’evento sono stati i campioni mondiali  – special olympics- per atleti diversamente abili: Paola Begliardo (sci nordico)  e Sergio Balbis (racchette da neve-ciaspole) del Centro diurno Casa Amica di Busca e del centro Mauro di Chiusa Pesio.

"Tutti in pista...pronti, via": in più di 200 per una giornata indimenticabile 2

Banner Gazzetta d'Alba