
ALBA Massimo riconoscimento con Quattro fiori e primo premio riservato ai comuni con popolazione superiore ai 5 mila abitanti per la Città di Alba, supervincitrice quest’anno al concorso nazionale “Comuni Fioriti”.
Sabato 11 e domenica 12 novembre la capitale delle Langhe ha conquistato a Spello, in provincia di Perugia, 2 mila euro in fornitura piante ed il massimo riconoscimento previsto dalla selezione nazionale dedicata alla cura del verde pubblico e privato.
Oltre a ciò, una targa speciale è andata all’Accademia social food di Fabio Girolametti di Alba per il progetto “Alba-social green corner” con il coinvolgimento di anziani, bambini, adolescenti e persone diversamente abili nella coltivazione di verdure ed erbe aromatiche nei centri urbani, con l’obiettivo di riqualificare aree incolte della città e sanare situazioni di orti abusivi.
Un premio organizzato dall’Asproflor.
Il concorso “Comuni fioriti” è rivolto alle amministrazioni locali che si impegnano a “fiorire” il proprio territorio con il coinvolgimento di privati ed associazioni ed è organizzato dall’Asproflor in collaborazione con l’Atl distretto turistico dei laghi e la consulenza dello Studio Urbafor.
Grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale albese, rappresentata all’evento dai dipendenti dell’ufficio tecnico comunale, l’architetto Flavio Porro e Carmine Catalano.
