Ultime notizie

Attivati interventi per le aziende colpite dalle gelate dello scorso aprile

Attivati interventi per le aziende colpite dalle gelate dello scorso aprile

AZIENDE Un decreto ministeriale, pubblicato negli scorsi giorni sulla Gazzetta ufficiale, permetterà alle aziende agricole danneggiate, di richiedere interventi per i danni in seguito alle gelate avvenute tra il 18 ed il 21 aprile di quest’anno.

La normativa vigente in materia, infatti, prevede che le domande di intervento debbano essere presentate alle autorità competenti entro il termine perentorio di quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del decreto di declaratoria nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana.

Come presentare la domanda.

Le domande devono essere obbligatoriamente compilate tramite l’applicativo informatico Atm presente su http://www.sistemapiemonte.it/. Tale applicativo provvederà a protocollare automaticamente la domanda e ad inviare una PEC di conferma direttamente all’azienda agricola.

Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento a Maurizio Magnetto della regione Piemonte, chiamando il numero 0171-31.93.04 oppure scrivendo una mail all’indirizzo maurizio.magnetto@regione.piemonte.it.

Banner Gazzetta d'Alba