Corneliano rende omaggio a san Carlo con tre giorni festosi

Corneliano rende omaggio a san Carlo con tre giorni festosi

APPUNTAMENTO Ritorna a Corneliano la Fiera di san Carlo, che si svolgerà da venerdì 3 a domenica 5 novembre.
Oggi, venerdì 3, alle 20.45, la fiera si aprirà con l’incontro, organizzato dalla fondazione Onlus Torre di Corneliano al centro culturale Cascina del parroco per illustrare i restauri eseguiti sul monumento simbolo del paese.

Sabato 4 novembre, alle 20.30, al ristorante Favorita sarà servita la cena di san Carlo (prenotazioni al numero 0173-61.99.00).
Tanti appuntamenti per domenica 5 novembre. Dopo la Messa delle 10, sarà aperto il terzo concorso fotografico della Fiera di san Carlo e, di fronte a Rocca cicli, partirà la seconda pedalata Trifula bike. Alle 12 sarà inaugurata la 25ª esposizione e degustazione della Favorita, seguita alle 14.30 dalla passeggiata guidata alla Torre. Nel pomeriggio i visitatori potranno ammirare la mostra fotografica di Beppe Giorello sotto il porticato del Municipio oppure l’esposizione di Giuseppe Mirra nella chiesetta della Trinità, divertirsi con il Microcirco in piazza Trinità oppure assaporare le bontà preparate dai gruppi Avis, Alpini, Protezione civile e Pro loco. Nel pomeriggio si esibirà anche la Banda musicale alpina, e la Web radio Tutti liberi del Cinema vekkio trasmetterà in diretta. Dalle 15 alle 17 di fronte a Rocca cicli si esibirà Paolo Patrizi, sei volte campione italiano di trial e reduce dal programma tv Bake off Italia.

Durante il pomeriggio si potrà ammirare l’esposizione di macchine agricole, di 500 e di moto d’epoca e tentare la fortuna al banco di beneficenza, organizzato dalla parrocchia, oppure al gioco “Pesca al libro” della biblioteca comunale. Per informazioni: 0173-61.99.64.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba