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Ferrero ai vertici della classifica di “autenticità” per i consumatori italiani

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ALBA Ferrero è ancora una volta sul podio della classifica italiana di Authentic 100, l’indice annuale dei brand più autentici per i consumatori presentata da Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione. In cima alla classifica italiana, oltre ad Amazon, i grandi brand italiani del mondo food e automotive Ferrero, Ferrari, Rana e Nutella.

L’indice Authentic 100 è il frutto dello studio Authentic Brands di Cohn & Wolfe, che esamina il ruolo dell’autenticità per le imprese, le caratteristiche associate alla percezione di autenticità di un brand e l’impatto che l’autenticità genera nelle attitudini e nei comportamenti di consumatori, investitori e dipendenti. Ogni anno, lo studio valuta quanto l’autenticità contribuisca al successo di un brand. Dall’edizione 2017, che ha coinvolto 15.000 consumatori in 15 mercati, risulta che il 91% dei consumatori a livello globale – in Italia la percentuale sale al 97% – ricompenserebbe un brand per la propria autenticità prendendolo in considerazione per i propri acquisti, considerandolo per il proprio piano di investimenti, recensendolo positivamente e così via. In Italia il 60% acquisterebbe o sarebbe più propenso ad acquistare un prodotto o un servizio di un brand che considera autentico.

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