Ultime notizie

Max Ferrigno dipinge Galup per Art of Excellence

Max Ferrigno dipinge Galup per Art of Excellence
Particolare del quadro di Max Ferrigno

GALUP Galup, storica azienda dei panettoni, con sede a Pinerolo, ma testa in corso Asti ad Alba, sarà anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, tra le aziende partecipanti ad Art for Excellence, l’iniziativa di marketing culturale che promuove il meglio dell’imprenditoria mettendolo in mostra dal 28 Novembre al 13 Dicembre a Torino, a Palazzo Carignano, sede del Museo del Risorgimento italiano.

L’artista scelto dal patron Giuseppe Bernocco sarà Max Ferrigno, artista “popsurrealista” di origine piemontese e siciliano d’adozione. L’artista interpreterà la tradizione e i valori di Galup in un grande quadro, che verrà svelato al pubblico in occasione dell’inaugurazione della mostra nell’ambito del progetto Art for Excellence.

Galup rappresenta un marchio storico della storia dolciaria piemontese: fondata da Monsù Ferrua a Pinerolo 95 anni fa, ha ideato il panettone basso con la glassa alla Nocciola Piemonte Igp fatta a mano, spessa e croccante, conosciuto oggi in tutto il mondo.

Art for Excellence, ideata dall’Associazione culturale Sabrina Sottile eventi d’arte, vedrà la partecipazione di altre 19 aziende, ad ognuna delle quali è stato abbinato un artista: lavorando fianco a fianco, aziende e artisti daranno vita ad una collezione di opere d’arte che guiderà il visitatore alla scoperta dell’imprenditorialità di eccellenza.

Banner Gazzetta d'Alba