Ultime notizie

Santostefanese fuori dalla Coppa Italia di promozione: passa la Montatese

Santostefanese fuori dalla Coppa Italia di promozione, passa la Montatese

CALCIO La Montatese ha espugnato mercoledì sera col punteggio di 1-2 il campo comunale Gigi Poggio di Santo Stefano Belbo e si è qualificata per i quarti di finale della Coppa Italia di promozione.

Le due squadre erano state inserite nel triangolare B della seconda fase del torneo con lo Sparta Novara, sconfitto per 1-0 dalla Santostefanese (gol di Dispenza) e 2-0 dalla Montatese (reti di Rolfo e Cignetti). Nel terzo e decisivo match, giocato a Santo Stefano Belbo, i roerini avevano a disposizione due risultati sue tre grazie alla miglior differenza reti. La Montatese, però, ha fatto di più, ipotecando il passaggio del turno già nel primo tempo con il gol di Rosso al 19’ e il raddoppio di Garrone al 32’. Inutile, al 93’, la rete dell’attaccante santostefanese Madeo, classe 2001, il più giovane in campo.

Domenica si torna a giocare in campionato con la Santostefanese, seconda in classifica nel girone D, impegnata a Torino con il Rapid. Giocherà in trasferta anche la Montatese, quinta nel girone C, sul campo della Saviglianese.

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba