Alba: la Fiera del tartufo vince il premio Assorel per la comunicazione

Alba: la Fiera del tartufo vince il premio Assorel per la comunicazione

ALBA La Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba, che a fine novembre ha archiviato la sua 87ª edizione con oltre 100mila visitatori, ha vinto  il 20° Premio Assorel, il più prestigioso concorso italiano per le campagne di Relazioni Pubbliche, organizzato dall’Associazione italiana delle agenzie di relazioni pubbliche a servizio completo.

Il progetto, candidato da Mailander l’agenzia aderente ad Assorel che ha supportato l’Ente Fiera nella campagna di promozione, è stato premiato nella categoria “Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico, territoriale e ambientale” relativamente alla valorizzazione dell’edizione del 2016,

L’approccio alla comunicazione, risultato vincente, della Fiera del tartufo bianco è l’integrazione con cui l’Ente fiera e gli altri attori del territorio hanno voluto valorizzare i contenuti di un evento che da semplice momento dedicato al prodotto tartufo è diventato una vetrina internazionale dell’eccellenza territoriale legata alle Langhe.

Il tartufo, da “prodotto”, si è trasformato in un mezzo di crescita economica e del territorio, partendo da contenuti che sono andati al di là dell’aspetto enogastronomico per approdare alla cultura ed alla sostenibilità del territorio, grazie a cui il turismo ad Alba sta vivendo la sua consacrazione definitiva nello scenario delle destinazioni internazionali.

«Il premio Assorel è un riconoscimento alla nostra volontà di dare forza e visibilità internazionale ad Alba attraverso un nuovo modo di promuovere e comunicare il territorio, un obbiettivo che perseguiamo da anni frutto della capacità di tutti gli attori di fare sistema» sottolineano Lilliana Allena, presidente dell’Ente fiera, con il vicepresidente Marco Scuderi.

Banner Gazzetta d'Alba