Ultime notizie

Alla guida, nonostante avesse la patente revocata da sei anni

Alla guida, nonostante avesse la patente revocata da sei anni

BRA Circolava liberamente a bordo della sua Volvo V50, senza averla sottoposta alla prescritta revisione, un  automobilista, quarantenne braidese,  risultato privo di patente, revocatagli nel 2012 dalla Prefettura.

L’uomo è stato colto dall’occhio elettronico “Targa System” della pattuglia della Polizia Municipale di Bra. L’Inoltre, dalla verifica degli agenti, è emerso che l’uomo era già stato sanzionato qualche mese fa dai militari della Stazione Carabinieri di Cherasco per la medesima violazione.

Avendo reiterato la stessa infrazione nel corso del bienno, è scattata la recidiva con relativo deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di guida con patente revocata.

Trattandosi di recidiva, il veicolo è stato sottoposto al sequestro amministrativo e, al termine del procedimento penale, verrà confiscato. Il conducente è stato anche sanzionato in quanto circolava con il veicolo già sospeso dalla circolazione per la mancanza della revisione obbligatoria.

Banner Gazzetta d'Alba