Ultime notizie

Apre al pubblico ad Alba il centro di documentazione ambientale di Aica

ALBA Lunedì 5 febbraio sarà aperto al pubblico il nuovo centro di documentazione ambientale di Aica, l’associazione internazionale per la comunicazione ambientale ospitato in via Santa Margherita 26 ad Alba.
Nato grazie al contributo della fondazione Crc e con il supporto della libreria Milton e della rete Biblioteche di interesse ambientale di Ispra ambiente, il Centro di documentazione ambientale di Aica dispone di un catalogo composto da oltre mille volumi e un archivio composto da saggi, rapporti, riviste, materiale in formato Vhs e Dvd, inerente le tematiche ecologiche.
L’obiettivo del centro è dare la possibilità a studenti, docenti, educatori o semplici cittadini di accedere ai materiali raccolti dall’associazione fin dalla sua nascita. È possibile visitare il centro e accedere al catalogo ogni lunedì e venerdì dalle 14 alle 17.30, previa richiesta all’indirizzo e-mail se greteria@envi.info.
Per il territorio albese risulta di particolare interesse la sezione specifica dedicata all’alluvione del fiume Tanaro che colpì nel 1994 Alba e dintorni. Importante anche l’emeroteca, che vede la presenza delle più importanti riviste di settore.

Banner Gazzetta d'Alba