Fabiana Dadone sarà capolista dei 5 stelle per la Camera

I primi a rendere noti i nominativi delle liste per le prossime elezioni politiche del 4 marzo sono i 5 stelle che, dopo le votazioni interne, sul sito del Movimento hanno pubblicato la composizione delle liste plurinominali dei diversi collegi propozionali.

Alla Camera, nel collegio che comprende le province di Cuneo e Asti e la parte Sud di quella di Alessandria, verranno candidati  la parlamentare monregalese Fabiana Dadone, seguita dal collega astigiano Paolo Nicolò Romano, da Debora Bastiani e Giuseppe Castagna.

Per quanto riguarda il Senato i candidati del Movimento 5 stelle per il collegio che comprende tutto il Piemonte a eccezione della provincia di Torino  i designati sono: Carlo Martelli, Maria Assunta Matrisciano, Donato Lena e Silvia Garaventa; quest’ultima è l’unica cuneese ed è stata consigliere comunale a Savigliano nella passata legislatura.

Tra i  candidati supplenti ci sono l’albese  Giorgio Degiorgis e la braidese Giuseppina Giambra.

I candidati per i collegi uninominali verranno annunciati in un secondo tempo. Le liste definitive vanno consegnate al tribunale di Torino il  28 e il 29 gennaio.

Banner Gazzetta d'Alba