Ultime notizie

“78, Vai piano ma vinci” candidato a miglior documentario ai David di Donatello

Torino film festival: Alice Filippi presenta “’78 Vai piano ma vinci”
Una scena del film.

CINEMA Giovedì 22 febbraio alle 21, al cinema-teatro Baretti di Mondovì in Corso Statuto 15F, avrà luogo la “prima” monregalese del documentario di Alice Filippi “78, Vai piano ma vinci”, presentato in anteprima assoluta a novembre alla 35ª edizione del Torino film festival e annunciato ufficialmente mercoledì 14 febbraio a Roma tra i candidati ai premi David di Donatello di quest’anno.

L’opera prima della giovane regista monregalese, infatti, è stata votata dai 1289 rappresentanti della Giuria dell’accademia del cinema italiano tra i cinque titoli finalisti come “Miglior documentario “.

I biglietti, gratuiti, per la proiezione del 22 febbraio, si possono ritirare fino ad esaurimento posti a partire da venerdì 16 febbraio presso la biglietteria del Baretti in orario di proiezione.

Alla serata monregalese interverranno, oltre alla regista Alice Filippi, il direttore della Torino film commission Paolo Manera, il co-sceneggiatore Francesco Scarrone e il cast di attori, comparse e testimoni, che racconteranno la loro esperienza sul set intervistati da Roby Bella dei “Trelilu”.

Il film verrà replicato sabato 24 e domenica 25 febbraio, sempre alle 21, con ingresso a pagamento secondo le tariffe del cinema-teatro Baretti.

 

Banner Gazzetta d'Alba