Alba: i consigli del comune per fronteggiare neve e ghiaccio

Il Piemonte in centro Italia per fronteggiare  l’emergenza neve

ALBA Da mercoledì sera 28 febbraio e durante tutta la mattinata di giovedì 1° marzo 2018, ad Alba sono previste nevicate da deboli a moderate accompagnate da temperature particolarmente rigide.

Pertanto, il Comune raccomanda di prestare attenzione durante la circolazione sulle strade ed in modo particolare sui marciapiedi, dove, nonostante i trattamenti antigelivi, potrebbero essere presenti tratti ghiacciati e quindi scivolosi a causa delle basse temperature previste.

Si ribadisce l’utilizzo dei pneumatici invernali come da obbligo normativo.

Si ricorda di indossare scarpe adeguate per evitare infortuni per cadute e scivolamenti sul ghiaccio e di prestare particolare attenzione all’abbigliamento da indossare per proteggersi adeguatamente dal freddo intenso.

In caso di nevicate abbondanti e conseguente formazione di ghiaccio, si raccomanda di preferire i mezzi pubblici, utilizzando la propria automobile solo in caso di assoluta necessità, di moderare la velocità, mantenere le distanze di sicurezza.

Si consiglia inoltre di mantenersi sempre aggiornati sulla situazione, tramite le previsioni meteo dei mezzi di informazione.

Banner Gazzetta d'Alba